from information to action: healthy behaviours in a healthy world

Il progetto “green informAction” è un progetto di accoglienza del Servizio Volontario Europeo che ha coinvolto 4 volontari dalla Spagna, Portogallo, Polonia e Serbia tra ottobre 2012 e ottobre 2013. I volontari sono stati ospitati per un periodo di 10 mesi ciascuno.

Il progetto ”green informAction” è stato pensato per informare i giovani e metterli nelle condizioni di agire concretamente per salvaguardare la biodiversità e l’ambiente naturale del nostro pianeta. Il progetto “green informAction” promuove il benessere e i comportamenti sani attraverso la pratica di sport e percorsi di educazione non formale all’aria aperta.

Vista la peculiarità e l’esperienza dello sportello Europe Direct, una consistente parte del progetto ”green informAction” è stata incentrata sull’informazione dei giovani e ha permesso ai volontari di conoscere meglio l’Unione Europea avvicinandosi ad una nuova cultura, imparando una nuova lingua e vivendo un’esperienza che ha cambiato positivamente la loro vita. Vivere il Servizio Volontario Europeo a Trieste offre la possibilità di entrare in contatto con una dimensione interculturale e avvicinarsi all’Unione europea e ai suoi Programmi.

 

>> Vai a SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO